Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Gentili Signori, in riferimento alla compilazione del eDGUE Response vi chiediamo i seguenti chiarimenti:

    1) alla sezione Modifica criterio “altri requisiti economici finanziari”, cosa intende la Stazione Appaltante per valore dell’indice?

    2) alla sezione Modifica Criterio “per gli appalti di forniture: consegna di forniture del tipo specificato”, cosa intende la S.A. per valore complessivo e valore specifico? Qual’è la differenza?

    3) alla sezione Modifica Criterio “subappaltatori”, nel campo attività svolta non è possibile inserire un’attività differente da quella che esce in automatico. Come possiamo fare?

    Restiamo in attesa delle risposte ai chiarimenti il prima possibile e porgiamo cordiali saluti.

    Domanda del: 05/11/2024 aggiornata il 05/11/2024
  • 1) Con riferimento alla domanda n. 1, si segnala che la Stazione appaltante ha provveduto ad apportare una modifica telematica all’eDGUE: ora sarà possibile indicare i dati necessari alla dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità economica e finanziaria, come richiesti dal disciplinare di gara. Si tenga presente che, al fine della trasparenza della procedura di gara, risulterà presente sia il nuovo eDGUE (da utilizzare per la partecipazione), sia la precedente versione di eDGUE (da non utilizzare).

    2) Con riferimento alla domanda n. 2, si precisa che per valore complessivo si intende il valore complessivo del contratto, mentre per valore specifico si intende la sola quota del contratto relativa alla fornitura analoga all’oggetto della procedura di gara. Il valore complessivo ed il valore specifico possono coincidere nel caso in cui il contratto sia relativo unicamente ad una fornitura analoga all’oggetto dell’appalto.

    3) Con riferimento alla domanda n. 3, nel caso di subappalto, la Stazione appaltante ha indicato una sola attività prevalente (si veda disciplinare di gara – art. 3). Il concorrente non può modificare in sede di compilazione dell’eDGUE, l’attività, ma dovrà indicare la quota percentuale di appalto per la quale intende provvedere mediante subappalto. L’esatta identificazione dell’attività che intende subappaltare dovrà essere segnalata in dichiarazione a parte.

Vai all'elenco dei chiarimenti