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FORNITURA ORDINARIA DEI FARMACI, PARAFARMACI E ALTRI GENERI VENDIBILI NELLA FARMACIA COMUNALE DEL COMUNE DI VALENZA E SERVIZI CONNESSI

Soggetto aggiudicatore: Centrale Unica di Committenza Terre del Gioiello
Oggetto: FORNITURA ORDINARIA DEI FARMACI, PARAFARMACI E ALTRI GENERI VENDIBILI NELLA FARMACIA COMUNALE DEL COMUNE DI VALENZA E SERVIZI CONNESSI
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo percentuale
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 9.360.000,00 €
CIG: B3633FC4BB
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Comune di Valenza Ufficio CUC
Aggiudicatario : UNIFARMA DISTRIBUZIONE S.P.A.
Data di aggiudicazione: 13 dicembre 2024 0:00:00
Data pubblicazione: 10 ottobre 2024 12:45:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 08 novembre 2024 10:00:00
Data scadenza: 18 novembre 2024 9:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:

L'importo di € 9.360.000,00, indicato in piattaforma quale “Valore complessivo dell'appalto”, tiene conto di:

- importo a base di gara (sulla base del quale l’offerente è tenuto ad effettuare la propria offerta) per il periodo di mesi 36: € 3.900.000,00 (oneri della sicurezza pari a € 0,00)

- importo dell’eventuale rinnovo, facoltativo per la Stazione appaltante(si vedano gli atti a base di gara), per il periodo di mesi 36: € 3.900.000,00 (oneri della sicurezza pari a € 0,00)

- importo complessivo dell’eventuale quinto di cui all’art. 120, comma 9, del DLgs 36/2023: € 1.560.000,00.

I valori suindicati devono intendersi IVA esclusa.

L'importo sul quale effettuare la propria offerta è pertanto l'importo a base di gara per il periodo di mesi 36 di € 3.900.000,00.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Risultato 20 marzo 2025 13:37:28 Altri Documenti
Avviso di appalto aggiudicato 20 marzo 2025 13:38:16 Altri Documenti
Determina di aggiudicazione 13 dicembre 2024 11:38:16 Atti di aggiudicazione
Determina di affidamento 17 dicembre 2024 11:36:45 Atti di aggiudicazione
Verbale 13 dicembre 2024 11:39:06 Verbali

Elenco chiarimenti

FORNITURA ORDINARIA DEI FARMACI, PARAFARMACI E ALTRI GENERI VENDIBILI NELLA FARMACIA COMUNALE DEL COMUNE DI VALENZA E SERVIZI CONNESSI

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno Gent.ma SA, la presente per chiedere la possibilità di fare più lotti in particolare un secondo lotto con servizi ridotti. Questo per garantire la concorrenza e la pluralità di partecipazione al fine d consentire alla SA di ottenere migliori condizioni.
Inoltre, si chiede cortesemente se il termine ultimo per porre quesiti alla Vs. Spett.le SA è il giorno 04/11/2024 ore 24,00.

Risposta:

Con riferimento alla prima parte del quesito, si ribadiscono i contenuti del capitolato speciale d’appalto – art. 2 che specifica:
“L’appalto non è suddiviso in lotti in quanto, trattandosi di fornitura ad unica Farmacia comunale, la relativa suddivisione potrebbe essere di ostacolo ad una esecuzione del contratto conforme alle norme capitolari.”,
e della relazione tecnica che indica:
“Trattandosi di fornitura pura di prodotti vendibili nella Farmacia comunale, si ritiene opportuno procedere come segue:
- …omissis…
- non dividere l’appalto in lotti, poiché la suddivisione non risulterebbe funzionale per questo affidamento trattandosi di fornitura di farmaci relativi ad un servizio pubblico che riveste caratteristiche di prima necessità, rivolto ad un’unica farmacia, senza gestione di magazzino, in tempistiche valutate tenuto conto delle esigenze e delle consuetudini storiche dell’utenza;
- …omissis….”

Con riferimento alla seconda parte del quesito si precisa che il termine di scadenza per la presentazione delle richieste di chiarimento è il giorno 08.11.2024 ore 10:00.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Gentili Signori, in riferimento alla compilazione del eDGUE Response vi chiediamo i seguenti chiarimenti:

1) alla sezione Modifica criterio “altri requisiti economici finanziari”, cosa intende la Stazione Appaltante per valore dell’indice?

2) alla sezione Modifica Criterio “per gli appalti di forniture: consegna di forniture del tipo specificato”, cosa intende la S.A. per valore complessivo e valore specifico? Qual’è la differenza?

3) alla sezione Modifica Criterio “subappaltatori”, nel campo attività svolta non è possibile inserire un’attività differente da quella che esce in automatico. Come possiamo fare?

Restiamo in attesa delle risposte ai chiarimenti il prima possibile e porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

1) Con riferimento alla domanda n. 1, si segnala che la Stazione appaltante ha provveduto ad apportare una modifica telematica all’eDGUE: ora sarà possibile indicare i dati necessari alla dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità economica e finanziaria, come richiesti dal disciplinare di gara. Si tenga presente che, al fine della trasparenza della procedura di gara, risulterà presente sia il nuovo eDGUE (da utilizzare per la partecipazione), sia la precedente versione di eDGUE (da non utilizzare).

2) Con riferimento alla domanda n. 2, si precisa che per valore complessivo si intende il valore complessivo del contratto, mentre per valore specifico si intende la sola quota del contratto relativa alla fornitura analoga all’oggetto della procedura di gara. Il valore complessivo ed il valore specifico possono coincidere nel caso in cui il contratto sia relativo unicamente ad una fornitura analoga all’oggetto dell’appalto.

3) Con riferimento alla domanda n. 3, nel caso di subappalto, la Stazione appaltante ha indicato una sola attività prevalente (si veda disciplinare di gara – art. 3). Il concorrente non può modificare in sede di compilazione dell’eDGUE, l’attività, ma dovrà indicare la quota percentuale di appalto per la quale intende provvedere mediante subappalto. L’esatta identificazione dell’attività che intende subappaltare dovrà essere segnalata in dichiarazione a parte.

Chiarimento n. 3

Domanda:

La fidejussione provvisoria va intestata alla Centrale Unica di committenza “Terre del gioiello” oppure al solo Comune di Valenza?

Risposta:

La garanzia provvisoria, prestata quale fideiussione bancaria o assicurativa, potrà essere intestata alla Centrale Unica di committenza “Terre del gioiello” – Comune Capofila di Valenza ovvero direttamente al Comune di Valenza nella sua qualità di Capofila della Centrale Unica di committenza “Terre del gioiello”.