NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Buongiorno Gent.ma SA, la presente per chiedere la possibilità di fare più lotti in particolare un secondo lotto con servizi ridotti. Questo per garantire la concorrenza e la pluralità di partecipazione al fine d consentire alla SA di ottenere migliori condizioni.
Inoltre, si chiede cortesemente se il termine ultimo per porre quesiti alla Vs. Spett.le SA è il giorno 04/11/2024 ore 24,00.Domanda del: 21/10/2024 aggiornata il 21/10/2024 -
Con riferimento alla prima parte del quesito, si ribadiscono i contenuti del capitolato speciale d’appalto – art. 2 che specifica:
“L’appalto non è suddiviso in lotti in quanto, trattandosi di fornitura ad unica Farmacia comunale, la relativa suddivisione potrebbe essere di ostacolo ad una esecuzione del contratto conforme alle norme capitolari.”,
e della relazione tecnica che indica:
“Trattandosi di fornitura pura di prodotti vendibili nella Farmacia comunale, si ritiene opportuno procedere come segue:
- …omissis…
- non dividere l’appalto in lotti, poiché la suddivisione non risulterebbe funzionale per questo affidamento trattandosi di fornitura di farmaci relativi ad un servizio pubblico che riveste caratteristiche di prima necessità, rivolto ad un’unica farmacia, senza gestione di magazzino, in tempistiche valutate tenuto conto delle esigenze e delle consuetudini storiche dell’utenza;
- …omissis….”Con riferimento alla seconda parte del quesito si precisa che il termine di scadenza per la presentazione delle richieste di chiarimento è il giorno 08.11.2024 ore 10:00.