Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Valenza, Pietra Marazzi, Montecastello, Rivarone, Quargnento e Castelletto Monferrato
Pubblica amministrazione

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI STRUMENTALI RELATIVI ALLA GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DELL’IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’ E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI DEL COMUNE DI VALENZA

Soggetto aggiudicatore: Comune di Valenza
Oggetto: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI STRUMENTALI RELATIVI ALLA GESTIONE, RISCOSSIONE ED ACCERTAMENTO DELL’IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’ E DEI DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI DEL COMUNE DI VALENZA
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: € 360.000,00
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a ribasso: € 80.000,00
CIG: 79099644C9
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Comune di Valenza - Ufficio Tributi ed altre Entrate
Aggiudicatario : S.T.E.P. SRL
Data aggiudicazione: 20 novembre 2019 0:00:00
Importo aggiudicazione: € 79.920,00
Data pubblicazione: 22 maggio 2019 0:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 28 giugno 2019 0:00:00
Data scadenza: 03 luglio 2019 13:30:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Istanza di partecipazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • Passoe
  • Attestazione di avvenuto sopralluogo
  • Capitolato d'appalto
  • Dichiarazioni integrative
  • Documentazione avvalimento
  • Procura
  • Dichiarazione raggruppamento temporaneo art. 48, co. 4 Dlgs50/2016
  • Dichiarazione raggruppamento temporaneo art. 48, co. 8 Dlgs50/2016
Per richiedere informazioni: si veda paragrafo 3.2 del disciplinare di gara

Pubblicazioni ai sensi dell'art. 29 D.lgs. 50/2016

Nome Data pubblicazione Categoria
FAQ 06.06.19 06/06/2019 11:50 Altri Documenti
FAQ 11.06.19 18/06/2019 13:36 Altri Documenti
FAQ 18.06.19 18/06/2019 13:37 Altri Documenti
Avviso seconda seduta pubblica 05/07/2019 10:25 Altri Documenti
Determina esclusione/ammissione concorrenti 22/11/2019 16:17 Altri Documenti
verbali verifica requisiti di ammissione 04 e 08 luglio 2019 22/11/2019 16:18 Altri Documenti
Verbale della commissione giudicatrice del 18.09.19 22/11/2019 16:25 Atti di aggiudicazione
Verbale della commissione giudicatrice del 23.09.19 22/11/2019 16:27 Atti di aggiudicazione
Determina CUC di aggiudicazione efficace 22/11/2019 16:27 Atti di aggiudicazione
Curriculum Presidente 22/11/2019 16:20 Curriculum commissari
Curriculum Commissario 22/11/2019 16:21 Curriculum commissari
Curriculum Commissario 22/11/2019 16:21 Curriculum commissari
Determina a contrarre Comune di Valenza 22/11/2019 16:13 Determina a contrarre
Determina a contrarre CUC 22/11/2019 16:15 Determina a contrarre
Determina nomina commissione 22/11/2019 16:19 Determina di nomina della commissione di gara

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

Domanda 1:

Requisito 8.2 afferente all'aver realizzato un fatturato specifico annuo medio nel settore di attività oggetto dell’appalto riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili (anno 2018, 2017 e 2016) non inferiore, per i tre anni di riferimento, a € 80.000,00 IVA esclusa. Il settore di attività è la gestione e l’esecuzione di servizi di affissione di manifesti negli spazi previsti all’interno degli appositi impianti, e manutenzione ordinaria degli impianti, nonché servizi strumentali di supporto alla riscossione dei relativi diritti, e servizi strumentali di supporto alla gestione, accertamento e riscossione in genere, dell’imposta comunale sulla pubblicità (permanente e temporanea). Si chiede di conoscere se il predetto requisito trovi soddisfacimento nella erogazione del servizio in regime di concessione e dunque con gestione diretta in capo all'azienda, ovviamente fermo restando il valore del fatturato ivi indicato.

Risposta:

Risposta 1:

Il requisito in parola trova soddisfacimento anche nel caso in cui la ditta abbia fornito i servizi in oggetto in regime di concessione.

FAQ n. 2

Domanda:

Domanda 2:

Requisito 8.3 lett. a) riguardante la previsione che Il concorrente deve aver eseguito, in modo anche non continuativo e con buon esito, nell’ultimo triennio dalla data di pubblicazione del bando, servizi oggetto di affidamento per conto di almeno 3 (tre) Comuni di cui almeno uno della stessa classe (art. 2 DLgs 507/93) del Comune di Valenza (n. 18.809 abitanti). Si chiede se anche in tale circostanza il requisito su indicato trovi soddisfacimento nella erogazione del servizio in concessione.

Risposta:

Risposta 2:

Il requisito in parola, anche in tale circostanza, trova ugualmente soddisfacimento nel caso in cui la ditta abbia fornito i servizi in oggetto in regime di concessione.

FAQ n. 3

Domanda:

Domanda 3:

Requisito 8.3 lett. b) ove si indica: “Ai sensi dell’art. 83, comma 6, del DLgs 50/2016, l’impresa deve avere disponibilità, alla data di pubblicazione del presente bando di gara, di almeno un operatore con la qualifica di Accertatore Tributario come definito all’art. 1, commi 179-182 della legge 296/2006.”. L’operatore con qualifica di Accertatore Tributario è da intendersi Iscritto all’albo dei Concessionari o deve avere frequentato un corso di Accertatore tributario con un diploma riconosciuto?”.

Risposta:

Risposta 3:

L’operatore con qualifica di Accertatore Tributario deve avere frequentato un corso di Accertatore Tributario con un diploma riconosciuto.

FAQ n. 4

Domanda:

Domanda 4:

La figura dell'Accertatore Tributario può essere sostituita dall'Ufficiale di Riscossione?

Risposta:

Risposta 4:

La figura dell’Accertatore Tributario non può essere sostituita dall’Ufficiale della Riscossione in quanto le relative funzioni sono differenti.

FAQ n. 5

Domanda:

Domanda 5:

E' fatto obbligo di utilizzo dello stesso personale già impiegato in merito al numero è alle qualifiche impiegate o può essere impiegato un numero di soggetti e qualifiche differenti?

Risposta:

Risposta 5:

la gestione del personale è normata dall’art. 13 del Capitolato d’appalto, il quale, con riferimento all’assunzione di personale già impiegato nella precedente commessa, al suo comma 1 testualmente indica:

“””L’affidatario, qualora abbia l’esigenza di disporre di ulteriori risorse umane rispetto a quelle già presenti nella sua organizzazione ai fini dello svolgimento delle attività oggetto di appalto, si impegna, in via prioritaria, all’assunzione delle maestranze che operano alle dipendenze dell’affidatario uscente, dallo stesso individuate come idonee, qualora ciò sia coerente con la propria organizzazione di impresa.”””

FAQ n. 6

Domanda:

Domanda 6:

L'ufficio di proprietà del Comune può essere utilizzato come ufficio ricevimento prenotazioni affissioni e raccolta materiale?

Risposta:

Risposta 6:

L'ufficio di proprietà del Comune può essere utilizzato anche come ufficio ricevimento prenotazioni affissioni e raccolta materiale.